mercoledì 4 aprile 2012

Hanami...? Anche si, dico io

Sono sicurissimo che tutti si stavano chiedendo cose del tipo " ma quel blog bellobellissimo di quei due tizi che erano in Giappone? ma appunto, un'erano in due, oh com'è che scrive solo uno, l'altro che fine avrà fatto? " la risposta ve la dò io:
Mi sono eclissato in un vortice di bruttezza e dannazione, cercando a suon di frustate di portare avanti il mio lavoro francese dal Giappone e contemporaneamente cercare di imparare questa "simpaticissima" lingua (per ora vince lei 4 a 0).

Quindi, causa ciò che ho appena citato sopra -più- poca voglia/tempo -più- capacità in scrittura italica pari alla lallazione, in questo periodo mi sono limitato a lurkare e a fare tanti tanti complimenti alla mia dolce metà.

MA!, adesso cavolo... si sente nell'aria qualcosa, ma cosa... io tipo dovrei finire il mio lavoro...ma la testolina guarda in continuazione fuori dalla finestra, uuuuuh quanti uccellini fuori, ommammamia che bella giornata e aspetta! Macchediavolo è tutto questo rosa, in lontananza si vedono tante nuvolette, ma son per caso alberi!? Mi volto e vedo un corvaccio sul terrazzo di casa che, inclinando la testa, esclama: " Ciccio è primavera! "

Oh pofferbacco! Ma anche si, dico io!

Eqquindi, visto che dovevo sbrigare alcune cosucce in zona Waseda, ringrazio il corvaccio, e me ne esco di casa tutto felice, pensando che a breve il mio "franco-lavoro" finirà e potrò godermi un po di primavera nippica in santa pace.
  

Le foto parlano da sole, voglio ringraziare ancora una volta il corvaccio per l'ottimo suggerimento perchè oggi Tokyo era veramente da cartolina ed è sopratutto grazie a questo che il rinnovo del mese scolastico, pagato a suon di 50000 cocuzze, mi è pesato decisamente meno.

Adesso mi richiuderò ancora una volta a guscio nel mio giaciglio tetro aspettando a gloria il 16 di questo mese... sniff.

Mah, vi dico da subito che nel mio prossimo post, meta-sgrammatilallizzato, si parlerà di yakuza qua ad Ikebukuro.


3 commenti:

  1. Fantastico post! bravo tanto quanto la metà! bellissime foto anche ^__^ buon inizio primavera!!

    RispondiElimina
  2. Belle foto Matte...!Per il tuo italiano,non ti preoccupare,..non è così lallizzante....continua e facci sapere.

    RispondiElimina