lunedì 5 settembre 2011

1000! Ma non avete altro da fare?!

Il blog ha raggiunto quota mille (e tre) visite!
Un grazie piagnucoloso a tutti quanti, voi che ogni tanto commentate e si dai, anche a voi che lurkate gioiosamente!
Quando ho iniziato il blog all'inizio di questo viaggio ero un po' scettica lo devo ammettere, un po' perché non credevo di avere tanta costanza e soprattutto perché non credevo che avrebbe interessato così tanta gente, ma sono andata avanti anche solo per poter condividere una parte delle mie giornate con le persone più vicine a me che sapevo avrebbero apprezzato lo sforzo (e lo smazzamento di mettere insieme tutto il materiale, ma diciamocelo, è meglio scrivere un solo post o chiamare via skype tutti ripetendo all'infinito le solite tre cretinate che hai fatto?)
Paradossalmente creando un blog in uno spazio virtuale che finora non mi aveva mai dato un reale feedback ho conosciuto e avuto modo di parlare con persone che non avrei mai incontrato altrimenti, e che spero di poter vedere realmente a breve (non mi sono dimenticata del raid al museo Gibli UnGiapponetuttoMio!).
Ho poi scoperto un tratto interessante dell'essere italiana in Giappone (oltre al fatto che ti chiedono subito se conosci Girolamo Panzetta intendo): il peculiare aggregarsi dei vari studenti/lavoratori/cittadini italiani residenti in Giappone attraverso blog, twitter, facebook ecc...
E' un po' come un'associazione mafiosa senza illeciti, una grande 'famiglia legata da interessi' in questo caso visti come passioni e non come tornaconto, ma sempre mafia è: vieni raggiunto nei modi più disparati, attraverso link comparsi su chissà quale pagina spersa nei migliaia di tera del web, commenti lasciati eoni di anni prima su blog ormai chiusi ecc...se non sa di caccia all'uomo questa!
Accorciando la manfrina (avrei tanta voglia di scrivere un bel BAZINGA!!! a lettere cubitali, ma non lo farò) e risparmiandomi dal distruggere la mia immagine per sempre agli occhi del mondo, riassumo con un: ma lo sapete che mi ha fatto davvero molto piacere tutto ciò?
Ecco l'ho detto e qui finisco.

p.s.angolo del colesterolo quindi potete anche saltarlo, non vi perderete niente, sempre che non siate le dirette interessate: un grazie in particolare a GiapponeMonAmour e UnGiapponetuttoMio, anche solo per avere più e più volte risposto ai miei commenti e aver dimostrato interesse verso quello che scrivevo.

nota1: immagine tratta dal video "Can't stop feeling" dei Franz Ferdinand
nota2: solo per voi vi propongo il video musicale più brutto della storia dell'umanità, giusto perché voglio festeggiare!


Nessun commento:

Posta un commento