lunedì 18 luglio 2011

Gente di Tokyo

Ho notato solo ora sfogliando le foto fatte negli ultimi giorni che ho un sacco di scatti di persone che in un modo o nell'altro non ho messo nei vari post.
La maggior parte Sono tutte scattate da dietro, spesso perché non ho il coraggio di chiedere oppure perché tra il tempo di avvistamento del soggetto, il recupero della macchina fotografica dalla borsa, e lo scatto passano quei secondi cruciali che mi fanno mancare l'attimo perfetto. In più posso dire che voglio un tele-obbiettivo?
Vabbè iniziamo và!


questa l'ho proprio fatta di straforo...ma mi piacciono un sacco questi mega scuter giapponesi, mi ricordano tanto la moto di Kaneda in "Akira", oppure no..., insomma il senso è quello!

si lo so che l'ho già postata questa ma come si fa a resistere al sosia di Kitano triste con il completo a disegni di palloncini?

il classico gruppo di lavoratori giapponesi: tre lavorano, altri tre non si sa che guardano e cinque ti indicano perfettamente il percorso da seguire per te pedone, nonostante ci siano luci, transenne e una comoda pedana rialzata

uno di quelli che anche il vj Pif nel "Testimone" definisce 'omino che indica', io li adoro, mi fanno un sacco di tenerezza!

altro lavoratore, sarà un poliziotto dei koban? (koban= casottino della polizia che si trova in tutti i quartieri, solitamente se vi servono indicazioni stradali è il posto migliore dove fare domande)

a detta mia e di Matteo l'uomo più stiloso finora visto a Tokyo, un vero genio dell'accostamento e della comodità, e per questo ve ne beccate un'altra di foto!

è fantastico o no?

natura viva: donne con parasole

la mia personale risposta a quel gran cret giornalista di Visetti e a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di dire che Tokyo fosse deserta (suggerimento: magari erano andati solo a farsi un giro oppure i cari inviati avrebbero fatto meglio a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi)

una delle tante magnifiche bambine alla festa del Bon Odori di ieri sera

signore pronte per lanciarsi nelle danze

E con questo vi lascio sperando di riuscire a riprendere altre persone interessanti con la mia collaudata tecnica di stalkeraggio.


2 commenti:

  1. Mi piace il tema fotografico di riprendere persone solo da dietro, e poi davvero risparmia tanta fatica.

    RispondiElimina
  2. SirDiC eh si risparmia un bel po' di fatica ma un giorno mi comprerò un tele-obbiettivo, mi apposterò su di una collina e con quello potrò vedergli anche i pori della pelle ai passanti! diventerò stalker versione 2.0

    RispondiElimina